Per questo tipo di interventi in città il Comune ha già messo a disposizione sette milioni di euro e a settembre verrà stanziato un ulteriore lotto di due milioni”. Tra i cantieri in opera anche quelli sul ponte della Gran Madre, chiuso ai pedoni dal 3 agosto, dopo la parziale serrata del 13 luglio. Altri lavori stradali sono in svolgimento in corso Cairoli e in corso Duca degli Abruzzi.
Genova. Sono ben 53 i cantieri già completati solo per le asfaltature, 5 per le caditoie, 8 per i marciapiedi solo fra quelli compresi nel piano straordinario delle manutenzioni varato dal consiglio comunale di Genova. Il piano vale complessivamente 10.390.700 euro che si aggiungono ai 12 milioni già stanziati. «E stiamo valutando con gli uffici – annuncia l’assessore alle manutenzioni Gianni Crivello – se riusciamo a trovare fondi, di proseguire il piano anche nel 2016, si tratta infatti di lavori essenziali per migliorare la vivibilità della città e allo stesso tempo rappresentano un contributo importante per l’economia cittadina. Per questi motivi abbiamo scelto come Comune di indebitarci ulteriormente e se ci sarà la possibilità vogliamo dedicare ancora un impegno particolare a questo settore».
Fonti: Torino.Repubblica.it e Genova.Repubblica.it
RI è importatore esclusivo dei prodotti di blindaggio scavo SBH per l’Italia. La qualità del prodotto, unita alla conoscenza del settore ed all’esperienza, hanno portato l’impresa ai suoi successi in oltre 25 anni di attività. Scopri di più nella pagina Chi Siamo oppure Richiedi un preventivo in base alle necessità del tuo cantiere.