Site icon R.I. Rappresentanze Industriali

Finanziati più di 3.000 progetti per la sicurezza con il Bando ISI

11L’Inail finanzierà le imprese che realizzano interventi di prevenzione, il settore prevalente è quello delle costruzioni e sono quindi 3.434 i progetti ammessi ai finanziamenti previsti nel bando Isi 2014. Oltre la prevenzione, si vuole agevolare anche l’adozione di modelli organizzativi orientati alla sicurezza nelle piccole imprese.

Durante il click day sono arrivate all’Inail quasi 23 mila domande. Dall’analisi delle richieste emerge che quasi la metà (46%) riguarda il Nord Italia (il 26% il Nord Ovest e il 20% il Nord Est) un terzo (33%) il Sud e le isole, e poco più di un quinto (21%) il Centro.

Il contributo copre a fondo perduto fino al 65% dell’investimento previsto per ciascun progetto, fino a un massimo di 130mila euro, e sarà erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione e rendicontazione degli interventi. Il 27% delle domande ammesse ha richiesto l’importo massimo di 130mila euro e si concentra, per oltre la metà, tra Centro (25%) e Nord Ovest (27%). L’importo medio si attesta, invece, intorno a 77 mila e 600 euro.

Dei 3.434 progetti ammessi al finanziamento, quelli che riguardano la realizzazione di interventi di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro sono 3.232, pari al 94% del totale, per un importo complessivo di 264,4 milioni, mentre i restanti 202 progetti sono relativi all’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, cui saranno destinati quasi due milioni di euro.

Fonte.

 


RI è importatore esclusivo dei prodotti di blindaggio scavo SBH per l’Italia. La qualità del prodotto, unita alla conoscenza del settore ed all’esperienza, hanno portato l’impresa ai suoi successi in oltre 25 anni di attività. Scopri di più nella pagina Chi Siamo oppure Richiedi un preventivo in base alle necessità del tuo cantiere.

Exit mobile version