Site icon R.I. Rappresentanze Industriali

Milano, cantieri M4 in centro per i prossimi cinque anni

14A novembre partiranno i cantieri per la costruzione delle stazioni più centrali della nuova linea M4 della metropolitana di Milano, in concomitanza con la chiusura di EXPO 2015. La M4 collegherà il centro all’aeroporto di Linate per una lunghezza totale di 15 km circa. Le fermate centrali della linea blu saranno sei: San Babila, Sforza Policlinico, Santa Sofia, Vetra, De Amicis e Sant’Ambrogio, che si aggiungeranno alle stazioni già in costruzione tra Solari e Lorenteggio, Tricolore e Argonne.

La durata prevista dei lavori è di cinque anni: i cantieri saranno infatti almeno il doppio delle stazioni. Tra una fermata e l’altra, infatti, bisogna realizzare i “manufatto” ovvero un pozzo che è necessario per i lavori.

Ecco la lista dei cantieri in programma, i cui lavori di scavo vero e proprio inizieranno dalla prossima primavera. Tratta Ovest: Manufatto Tirana, Manufatto Ronchetto, Stazione San Cristoforo, Stazione e manufatto Segneri, Stazione Gelsomini, Manufatto Lorenteggio civ. 124, Stazione Frattini, Manufatto Lorenteggio civ. 44, Stazione Tolstoj, Manufatto Lorenteggio civ. 25, Stazione Washington Bolivar, Manufatto Washington, Stazione Foppa, Manufatto Foppa, Stazione Solari. Tratta Est: Stazione Tricolore, Manufatto Indipendenza, Stazione Dateo, Stazione Susa e manufatto Argonne, Stazione Argonne, Manufatto Gozzi.


RI è importatore esclusivo dei prodotti di blindaggio scavo SBH per l’Italia. La qualità del prodotto, unita alla conoscenza del settore ed all’esperienza, hanno portato l’impresa ai suoi successi in oltre 25 anni di attività. Scopri di più nella pagina Chi Siamo oppure Richiedi un preventivo in base alle necessità del tuo cantiere.

Exit mobile version