R.I. nasce nel 1980 per iniziativa dell’Ing. Sergio Picasso. Fin dall’inizio, il marchio si distingue per la commercializzazione di prodotti di alta qualità nel settore dell’edilizia. L’azienda si specializza nella fornitura di attrezzature per cantieri edili e stradali, operando come rappresentante e importatore esclusivo per l’Italia di importanti società tedesche, tra cui Hünnebeck di Düsseldorf e SBH di Heinsberg, riconosciute per la loro eccellenza tecnologica nei rispettivi settori.
R.I. amplia la propria attività, consolidando il proprio ruolo di importatore ufficiale e rafforzando la specializzazione nella fornitura di sistemi di blindaggio per scavi in trincea e casseri per strutture in cemento armato, impiegati sia per opere di canalizzazione che per lavori di fondazione. L’offerta si arricchisce con la vendita e il noleggio di macchine tiratubi, oltre alla consulenza ingegneristica.
R.I. diventa fornitore di primarie realtà italiane e partecipa a progetti di grande rilevanza, tra cui EXPO 2015 a Milano, la linea metropolitana M4 di Milano e il nuovo quartiere CityLife.
Nel 2014 avviene l’ingresso della seconda generazione nella società.
Nel 2018 viene realizzato un importante investimento con il trasferimento di uffici e magazzino a Rosate, segnando una nuova fase per l’impresa. Per la commercializzazione e la distribuzione dei prodotti in Italia, R.I. si avvale di una rete di rivenditori qualificati su base regionale.
R.I. continua a fornire attrezzature per cantieri di rilievo a Milano e su tutto il territorio nazionale. Tra le principali referenze si annoverano ANAS (raccordo autostradale Valtrompia – Brescia), aziende leader nel trattamento delle acque (CAP Holding, BrianzAcque, Lario Reti) e player del settore energetico come SNAM.
Scrivici su WhatsApp
Automated page speed optimizations for fast site performance