In arrivo 100 milioni di euro per il dissesto idrogeologico nel Centro Italia

In arrivo 100 milioni di euro per 71 interventi di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico nelle regioni colpite dal terremoto del centro Italia: l’ordinanza contiene il primo Piano degli interventi sui dissesti idrogeologici nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi dopo l’agosto del 2016. Il piano individua 71 interventi prioritari, da realizzare nelle regioni del Centro Italia e per ogni intervento sono indicati il soggetto attuatore e la descrizione dei lavori da realizzare.

I lavori avranno una corsia preferenziale potendo sfruttare una procedura accelerata: potranno infatti essere appaltati con procedura negoziata senza bando, come previsto dalla normativa di emergenza per la ricostruzione. Le risorse sono state così ripartite tra le regioni: 15 milioni di euro all’Abruzzo, 12, 8 milioni al Lazio, 62,4 milioni alle Marche e 10 milioni all’Umbria.

I sistemi di blindaggio scavo sono l’ideale per la messa in sicurezza dei lavori di spostamento sotto servizi, posa camerette, bonifica terreni: richiedi un preventivo o contattaci per una consulenza specifica sulla tipologia di lavoro da realizzare.

Articolo tratto da EdilPortale.com.

Share

Gallery fotografica evento 1 settembre 2018

Share

Cantiere a Torino con moduli di blindaggio scavo

Moduli di blindaggio scavo Serie 750 per la posa in sicurezza di tubazioni a Torino.

Si ringrazia SEMAT per le foto gentilmente fornite.


Vieni a scoprire i prodotti di blindaggio scavo al nostro open day del 1° settembre!

CLICCA QUI PER ACCREDITARTI ALL’EVENTO.

Share

Foto dai cantieri: Napoli, Torre Annunziata

Alcuni lavori di manutenzione tubature e fognature nei dintorni di Torre Annunziata (NA) con vari elementi della serie 300 (box di blindaggio scavo), serie 400 (box con pannelli portapalancole) e serie 750 a cassa chiusa (moduli di blindaggio scavo con rotaie di guida ad angolo).

Hai necessità di attrezzatura per il blindaggio scavo? Richiedi un preventivo per conoscere il costo del noleggio dei sistemi di blindaggio scavo.

Ringraziamo Gruppo Acque / SIA Società Italiana Acque per le foto gentilmente fornite.

Share

Noleggio blindaggio scavi, foto dal cantiere di Rho (MI)

Noleggio blindaggio scavi: foto dal cantiere di Rho (MI) con l’utilizzo dei moduli di blindaggio scavo Serie 750 sia con rotaie di guida ad angolo che con pannelli portapalancole per arrivare ad un profondità di circa 7.0 m.

I moduli di blindaggio scavi della serie 750 si possono impiegare non solo in linea ma anche “a cassa chiusa” per la realizzazione di vasche interrate, di pozzi di spinta o di arrivo per spingi tubo: basta aggiungere alla dotazione prevista per lo scavo in trincea quattro guide d’angolo di lunghezza pari alla profondità di scavo, così da realizzare un blindaggio chiuso su tutte e quattro le pareti dello scavo. Sia i pannelli, che i distanziatori sono costruiti in base a opportuni calcoli statici a seconda della natura del terreno e della profondità di scavo, tenendo anche conto di eventuale presenza d’acqua di falda e di edifici contigui allo scavo o di traffico stradale a bordo scavo.

Hai necessità di un preventivo? Contattaci per maggiori informazioni oppure compila il questionario di richiesta nella pagina “Richiedi preventivo“.

R.I. è importatore esclusivo per l’Italia dei prodotti di blindaggio scavo SBH, che forniamo in vendita e a noleggio. Opera in sicurezza nel tuo cantiere utilizzando i sistemi di blindaggio scavi a noleggio.

Ringraziamo IterCoop per le foto gentilmente fornite.

Share

Moduli di blindaggio in linea SBH, cantiere a Pioltello (MI)

I moduli di blindaggio scavo in linea SBH “Serie 750” sono dotati di rotaie di guida che permettono di inserire gradatamente i pannelli in modo da completare l’armatura dentro lo scavo stesso. Lo scavo rimane della stessa larghezza e i pannelli paralleli permettono di ridurre notevolmente le forze da applicare in fase di montaggio e smontaggio.

La forma ad H del blindaggio scavo offre condizioni ottimali in tutte le fasi di lavoro: durante la fase di montaggio si trova nella parte inferiore del telaio, lasciando così la vista libera al operaio al comando dello scavatore e permettendo di lavorare con braccio corto.

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalle ampie luci libere sul fondo scavo, regolabili anche durante la posa dei tubi: a seconda della profondità dello scavo, è possibile scegliere sistemi con guida singola, doppia o tripla. Nelle foto del cantiere a Pioltello (MI) sono stati utilizzati blindaggi con guida doppia.

Si ringrazia Pizio SpA per le foto gentilmente fornite.


R.I. è importatore ufficiale dei prodotti di blindaggio scavo SBH, di primaria importanza per la manutenzione in sicurezza di servizi presenti sottoterra: garantiscono stabilità a strade ed edifici contigui agli scavi. Se hai necessità, richiedi un preventivo.

Share

Uso dei sistemi di blindaggio scavo con pannelli portapalancole serie 400

Il blindaggio scavo con pannelli portapalancole serie 400 è l’ideale in caso di attraversamenti di sottoservizi. Questo sistema rappresenta la soluzione ottimale perché combina i pannelli di blindaggio scavo e le palancole.

L’escavatore può affondare senza problemi le palancole nello scavo in trincea, mentre la larghezza utile di scavo è data dal sistema di distanziali e allargatori SBH. Il pannello portapalancole serve da telaio di guida e costituisce contemporaneamente il corrente superiore del blindaggio scavo. Vediamo in alcuni cantieri il blindaggio scavo con pannelli portapalancole in uso:

Utilizzando i pannelli di blindaggio scavo con le guide di scorrimento, è possibile utilizzarli come telaio anche nei moduli di blindaggio scavo: vedi la nostra pagina soluzioni speciali. Il nostro blindaggio con pannelli portapalancole standard è pensato per palancoline KD 6/8.

Ringraziamo A2A per le foto fornite.

R.I. è importatore ufficiale dei prodotti di blindaggio scavi SBH, fondamentali per la manutenzione in sicurezza di servizi presenti all’interno delle città, garantendo stabilità a strade ed edifici contigui agli scavi. Se hai necessità, richiedi un preventivo per conoscere blindaggio scavi prezzi.

Share

Cantiere con moduli di blindaggio scavi SBH con rotaie di guida

L’utilizzo di tre moduli di blindaggio scavo SBH della serie 750 ha permesso di realizzare lo scavo di lavoro fino ad una profondità di 5.0 m. La soluzione ha permesso anche una larghezza di 4.0 m e una lunghezza di scavo blindato fino a circa 6.5 m, utilizzando anche un pannello portapalancole per la testa dello stesso.

Ringraziamo Aenergia Reti s.r.l. per le foto gentilmente fornite.

R.I. è importatore ufficiale dei prodotti di blindaggio scavi SBH, fondamentali per la manutenzione in sicurezza di servizi presenti all’interno delle città, garantendo stabilità a strade ed edifici contigui agli scavi. Se hai necessità, richiedi un preventivo per conoscere blindaggio scavi prezzi.

Share