Noleggio e vendita di attrezzatura per il blindaggio scavo.

Industria sostenibile: dal MISE 250 mln di euro per progetti di Ricerca e Sviluppo

6 Maggio 2015

03

Da giugno di quest’anno saranno disponibili 400 milioni di euro da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, destinati alle imprese che investono in grandi progetti di Ricerca e Sviluppo (R&S). Uno dei due bandi (il primo riguarda investimenti nel settore ICT) riguarda progetti finalizzati a perseguire un obiettivo di crescita sostenibile, per promuovere un’economia efficiente sotto il profilo delle risorse, più green e più competitiva, ed avrà una dotazione di 250 mln di euro per rispettare il programma Orizzonte 2020.

Orizzonte 2020 è un nuovo sistema di finanziamenti per la ricerca e lo sviluppo presentato dalla Commissione europea che potrebbe stimolare il settore delle costruzioni e forse portarlo fuori dalla crisi. Perché è necessario innovare per sviluppare un’industria sostenibile volta a migliorare la qualità della vita e rilanciare l’economia in un momento di crisi globale. Per questo motivo l’uscita dalla crisi del nostro Paese dipende soprattutto dall’andamento del mercato edile, che è concretamente in grado di sfruttare la sfida dell’innovazione per costituire un volano per l’intero sistema economico.

Da sempre, attraverso gli anni, il settore delle costruzioni ha trainato l’economia del nostro Paese, per il suo elevato potere occupazionale e per il bene primario che realizza: la casa, e non solo. Ma anche immobili strumentali e tutto quanto rientra nell’attività di costruzione: per abitare, per lavorare, per il tempo libero, per la cultura… L’edilizia tocca tutti gli ambiti del costruire per le esigenze di vita e di lavoro.

Segnaliamo che per le imprese che intendono accedere alle agevolazioni il sito del Soggetto gestore (https://fondocrescitasostenibile.mcc.it).

RI è importatore esclusivo dei prodotti di blindaggio scavo SBH per l’Italia. La qualità del prodotto, unita alla conoscenza del settore ed all’esperienza, hanno portato l’impresa ai suoi successi in oltre 25 anni di attività. Scopri di più nella pagina Chi Siamo oppure Richiedi un preventivo in base alle necessità del tuo cantiere.

Ti potrebbe interessare