Moduli di blindaggio in linea SBH, cantiere a Pioltello (MI)

I moduli di blindaggio scavo in linea SBH “Serie 750” sono dotati di rotaie di guida che permettono di inserire gradatamente i pannelli in modo da completare l’armatura dentro lo scavo stesso. Lo scavo rimane della stessa larghezza e i pannelli paralleli permettono di ridurre notevolmente le forze da applicare in fase di montaggio e smontaggio.

La forma ad H del blindaggio scavo offre condizioni ottimali in tutte le fasi di lavoro: durante la fase di montaggio si trova nella parte inferiore del telaio, lasciando così la vista libera al operaio al comando dello scavatore e permettendo di lavorare con braccio corto.

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalle ampie luci libere sul fondo scavo, regolabili anche durante la posa dei tubi: a seconda della profondità dello scavo, è possibile scegliere sistemi con guida singola, doppia o tripla. Nelle foto del cantiere a Pioltello (MI) sono stati utilizzati blindaggi con guida doppia.

Si ringrazia Pizio SpA per le foto gentilmente fornite.


R.I. è importatore ufficiale dei prodotti di blindaggio scavo SBH, di primaria importanza per la manutenzione in sicurezza di servizi presenti sottoterra: garantiscono stabilità a strade ed edifici contigui agli scavi. Se hai necessità, richiedi un preventivo.

Share
Posted in Lavori eseguiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.