Noleggio e vendita di attrezzatura per il blindaggio scavo.

Nuovo cantiere a Trapani – Sicilia

14 Dicembre 2024

Realizzazione di un progetto di posa tubazioni a Trapani con la Serie 100
A Trapani, la ditta Sperone La Torre Srl ha recentemente completato un progetto di posa di tubazioni DN 500 per un sistema idrico comunale, utilizzando con successo i nostri box di blindaggio della Serie 100. L’intervento prevedeva scavi con una profondità variabile tra 2,20 e 3,00 metri, una sfida che ha richiesto soluzioni altamente affidabili e versatili per garantire la sicurezza del personale e la stabilità dello scavo.

 

 

 

Soluzioni tecniche adottate
Il sistema di blindaggio scelto includeva box di base da 3,00 x 2,00 metri, abbinati a pannelli di sopralzo da 3,00 x 1,00 metri, per raggiungere l’altezza necessaria. Grazie all’uso dei rialzi da 60 cm e degli sbadacchi di tipo B, è stato possibile garantire un’installazione ottimale anche in condizioni di terreno complesso. Questi box, progettati per essere affiancati o ancorati tra loro, hanno semplificato le operazioni di posa, migliorando l’efficienza del cantiere.

Un esempio di successo nell’uso di soluzioni personalizzate
Il risultato finale ha dimostrato l’efficacia della Serie 100 nel supportare interventi di questo tipo, con una combinazione di resistenza strutturale e flessibilità progettuale. La collaborazione tra il nostro team tecnico e il geom. Giuseppe Cantale ha permesso di adattare la fornitura alle esigenze specifiche del cantiere, offrendo un contributo significativo alla realizzazione di un’opera fondamentale per il territorio.

Ti potrebbe interessare