Noleggio e vendita di attrezzatura per il blindaggio scavo.

Sblocca Italia, prorogato il termine per i cantiere delle opere urgenti

7 Settembre 2015

15Rinviata al 31 ottobre 2015 la data entro la quale devono risultare cantierabili alcuni degli interventi di completamento di opere urgenti, finanziati dal decreto Sblocca Italia: lo prevede la Legge 125/2015, che ha convertito il Decreto Enti locali (DL 78/2015) concedendo un ulteriore allungamento dei termini per evitare la revoca delle risorse stanziate. A usufruire della proroga sono i lavori che avrebbero dovuto essere cantierabili entro il 31 agosto 2015.

Ci saranno quindi due mesi in più perché i cantieri risultino pronti. Questo non significa che dovranno esserci le condizioni perché i lavori siano effettivamente in grado di partire. Il DM 14 novembre 2014 e il DM 4 marzo 2015 hanno infatti ammorbidito i requisiti in base ai quali un intervento può essere considerato cantierabile, limitandoli al rispetto di una serie di adempimenti. Ricordiamo che ammontano a 3,9 miliardi di euro le risorse complessive stanziate dalla Legge Sblocca Italia.


RI è importatore esclusivo dei prodotti di blindaggio scavo SBH per l’Italia. La qualità del prodotto, unita alla conoscenza del settore ed all’esperienza, hanno portato l’impresa ai suoi successi in oltre 25 anni di attività. Scopri di più nella pagina Chi Siamo oppure Richiedi un preventivo in base alle necessità del tuo cantiere.

Ti potrebbe interessare